Il Franchising Flora Folies.

Caratteristiche del nostro Franchising

Il Franchising Flora Folies è la prima catena in franchising in Italia di negozi di Fiori e Piante.
L’idea nasce dall’esperienza ventennale di noti format europei molto sviluppati in Francia, Germania e Inghilterra.
La nostra proposta franchising è quella di un format di semplice gestione (non occorre un’esperienza specifica), con:

  • bassi costi di mantenimento (basta una persona oltre all’affiliato);
  • alte marginalità (l’affiliato non acquista da una piattaforma intermedia del franchisor, ma dai distributori diretti olandesi).

Il Mercato italiano della vendita al consumo dei fiori recisi e delle piante è uno dei pochi che in questi anni non ha riscontrato flessioni sostanziali.
Nuovi segmenti di target, inoltre, si stanno affacciando al consumo di fiori: ne è un esempio la fascia più giovane.
La dinamica di vendita è di assoluta prossimità: infatti, il nostro business è molto adatto a negozi ubicati in piccole città, con bacini d’utenza di ridotta ampiezza.

Il negozio di fiori Flora Folies si rivolge a molti segmenti di mercato: dal consumatore finale che acquista piante e fiori come regalo, ma anche per piacere e soddisfazione personale, al settore degli allestimenti per matrimoni, a quello funebre, fino all’ambito B2B, rivolto alle Aziende (Ristoranti, Hotel, Studi Professionali, ecc.).

La vendita di fiori e piante.

Modello di vendita

Il modello di vendita consente di offrire ai clienti una vasta gamma di prodotti: dai bouquet di fiori in pronta vendita in vari colori e tipologie di prezzo, rivolti ai clienti frettolosi o che desiderano acquistare in base al prezzo esposto, a tantissimi fiori recisi che il nostro “Flower Specialist” confezionerà con gusto e creatività, dalle piante verdi e fiorite da interno o esterno, all’oggettistica e accessori da giardino.

La nostra proposta.

Aprire un negozio di fiori in franchising

Per tali ragioni abbiamo sviluppato un modello di business allargato e diversificato, unico nel suo campo. La nostra formula di franchising, infatti, consente all’affiliato di aprire un negozio di fiori in franchising scegliendo tra tre modelli differenti: Shop, Corner e Self.

L’affiliato avrà anche la possibilità di diventare un imprenditore esclusivo nel suo territorio, creandosi una propria Rete Locale e diventando un “Master Franchisee” nella sua Zona di Esclusiva.

Questo aspetto è unico, progettato ad hoc esclusivamente per gli Affiliati Flora Folies, con l’obiettivo di ampliare il loro modello di business e di conseguenza i guadagni.

 

“Flora Folies”, il business che fa crescere il business.